Frontale tra due auto nel sottopasso di Mapello: quattro feriti

Schianto frontale nella serata di domenica 26 settembre lungo il sottopasso dell’asse interurbano della statale 342 a Mapello, a poca distanza dal centro commerciale Il Continente.

Si tratta di un tratto di strada noto per la sua pericolosità, dove si sono verificati nel tempo molti sinistri. In curva intorno alle 19 si sono scontrate due auto, probabilmente a causa della carreggiata bagnata dalla pioggia: una Fiat Punto, con a bordo una famiglia di cinque persone originarie del Burkina Faso che stava viaggiando verso Bergamo, e una Mercedes Classe A con due persone che proveniva dalla parte opposta.

Per cause ancora da accertare, le due vetture si sono scontrate frontalmente. Immediati i soccorsi: sul posto quattro ambulanze del 118 e un’auto medica, oltre ai Carabinieri di Ponte San Pietro e i Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine. Dalle prime informazioni dovrebbero essere quattro (e non cinque come precedentemente comunicato, ndr) i feriti, tra cui la 21enne che guidava la Punto, trasferita in ospedale a Bergamo, al Papa Giovanni XXIII. Le condizioni dei feriti non sono fortunatamente gravi. Tra i feriti due minori di 15 e 17 anni. Sono, da quanto recuperato dalle prime informazioni, due persone che viaggiavano sulla Punto e i due automobilisti - un uomo e una donna - della Mercedes, trasferiti all’ospedale Papa Giovanni XXIII e all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA