Green pass, da lunedì 6 dicembre controlli a campione per il trasporto pubblico
Controlli sui bus del Green Pass da lunedì 6 dicembre

Green pass, da lunedì 6 dicembre controlli a campione per il trasporto pubblico

Forze dell’ordine e personale delle aziende presenti alle fermate. Il prefetto Ricci: «Monitoraggi intensificati anche nelle vie dello shopping».

«Una riunione assolutamente proficua». E soprattutto operativa in vista dell’introduzione da lunedì dell’obbligo di Green pass sul trasporto pubblico locale: «Ci sarà un’intensificazione dei controlli a terra per autobus e treni locali» annuncia il prefetto Enrico Ricci a margine della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

«Medesima strategia verrà adottata nelle zone con maggior presenza commerciale o in quelle interessate da eventi pubblici legati al Natale, così come sull’applicazione delle ordinanze di quei sindaci, come Bergamo, relative all'obbligo di mascherina nelle vie più frequentate» spiega il prefetto. «Naturalmente nelle prossime settimane verrà verificata sul campo l’efficacia delle misure adottate e se ci sarà bisogno applicheremo le necessarie modifiche: ci sarà un monitoraggio costante da parte del Comitato».

d.nikpalj
Dino Nikpalj

Curioso di tutto ed esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecaporedattore dal 2014, è stato inviato e per tre anni ha guidato la redazione web. Scrive di cronaca, politica, trasporti e Atalanta, della quale è tifosissimo. Ha da sempre una passionaccia per il calcio inglese in tutte le sue forme e categorie, una spiccata simpatia per il Manchester City e una fornitissima biblioteca, anche di storie di calcio. Che prova a raccontare su Corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA