S’accascia sul motorino, anziano muore poco dopo in ambulanza

La vittima è un 74enne di Rovetta: soccorso sul posto, è spirato nel tragitto verso l’ospedale «Locatelli» di Piario.

È stato trovato a terra, accasciato sopra il suo motorino. E nonostante le manovre di rianimazione esercitate dai soccorritori, è morto poco dopo, a bordo dell’ambulanza, durante il tragitto verso l’ospedale «Locatelli» di Piario.

Aveva 74 anni Andreino Brasi, nato e con residenza a Lugano ma domiciliato a Rovetta. Il pensionato stava percorrendo la via Aroli, nella parte alta di Rovetta, in sella al suo Piaggio Ciao . Ma alcuni passanti l’hanno notato, qualche minuto prima delle 16 di venerdì 17 settembre, a terra sull’asfalto, accasciato sul suo motorino, probabilmente a causa di un malore che l’aveva colpito. L’ipotesi dei soccorritori e dei carabinieri di Clusone intervenuti è che Brasi si sia sentito male e si sia fermato, ma poi sia caduto dal mezzo.

La chiamata è scattata alle 15,59: sul posto la centrale di Areu ha inviato l’automedica da Bergamo e un equipaggio del Corpo Volontari Presolana . I soccorritori hanno cercato di rianimare il pensionato, ma purtroppo poco dopo è deceduto per un arresto cardio circolatorio nel tragitto verso l’ospedale di Piario, mentre i Volontari Presolana lo stavano trasportando in ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA