Shopping center chiusi nel weekend
Tutte le informazioni e gli orari

I centri commerciali della Bergamasca chiuderanno i battenti il prossimo weekend. Aperti solo i supermercati per consentire la spesa .

I centri commerciali della Bergamasca resteranno chiusi sabato e domenica, ad eccezione dei loro ipermercati. La decisione della Regione è arrivata nel pomeriggio di lunedì e, di fatto, sancisce lo svuotamento già in corso e ben visibile di un po’ tutti gli shopping center della provincia.

Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, l’Iper alle Valli di Seriate, Oriocenter, Le Due Torri di Stezzano, il centro comerciale di Curno, il Continente di Mapello e l’Antegnate shopping center resteranno chiusi. Unica eccezione per i rispettivi supermercati, che resteranno aperti per consentire alle persone di fare la spesa.

Ricapitolando la situazione caso per caso, Oriocenter ha deciso che fino a venerdì i negozi chiuderanno alle 20, i bar alle 18 seguendo la disposizione generale, mentre i ristoranti e i punti ristoro chiuderanno alle 22. Questi ultimi, in ogni caso, se effettuano servizio bar a partire dalle 18 non potranno più servire i clienti al bancone limitandosi al solo servizio ristorante. Anche il cinema multisala è chiuso, mentre sabato e domenica chiuderanno tutti i negozi ad eccezione dell’Iper e dell’annessa para-farmacia, aperti dalle 9 alle 22. Scenario simile anche per Le Due Torri, dove il direttore Roberto Speri commenta: «Domenica è stata dura, c’era tanta confusione e preoccupazione, ma lentamente vediamo che la situazione si sta normalizzando e l’affluenza riprende». Lo shopping center di Stezzano manterrà, fino a venerdì, negozi e ristorazione aperti fino alle 22, mentre i bar chiuderanno alle 18. Il supermercato Esselunga, invece, sarà l’unico aperto anche sabato e domenica dalle 9 alle 22.

Medesime precauzioni per il centro commerciale di Curno, dove i negozi della galleria e i ristoranti seguiranno il consueto orario della settimana. I bar chiuderanno alle 18, secondo disposizione, mentre nel weekend resterà aperto solo lo Spazio Conad, dalle 8 alle 21 di sabato e dalle 9 alle 20 di domenica.

Lo shopping center di Antegnate non fa eccezione e comunica i nuovi orari per questa settimana: fino a venerdì 28 negozi e ristoranti resteranno aperti fino alle 21 (22 per il venerdì). Sabato 29 e domenica 1 il centro rimarrà chiuso a eccezione dell’ipermercato Auchan e della farmacia dott. Antonioli che garantiranno il servizio per tutto il weekend, dalle 8.30 alle 21. Anche il Continente di Mapello si adegua alle disposizioni e conferma il normale svolgimento delle attività fino a venerdì, mentre l’Ipercoop lavorerà anche nel weekend, dalle 8.30 alle 21 il sabato e dalle 9 alle 20 la domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA