Allianz, due bergamasche di «talento» premiate con master e assunzione

Il programma Silvia Carminati e Giulia Mazzoleni, tra i primi 31 diplomati del «Talent program» del Gruppo assicurativo. Al via le nuove selezioni.

Anche due giovani bergamasche «di talento», Silvia Carminati e Giulia Mazzoleni, tra i primi 31 diplomati dell’Allianz talent program, tutti assunti dal Gruppo Allianz in Italia nel 2020, che hanno partecipato al master in big data science e al master in finance, insurance and new technologies.

«Durante questi due anni - spiega Silvia Carminati, 26 anni, laurea magistrale in Management per l’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - ho avuto la possibilità di trasferire le conoscenze apprese nel mio percorso formativo mettendomi in gioco su progetti e tematiche di innovazione in un contesto internazionale». Da circa un anno si occupa di selezione del personale come Junior HR Recruiter. Giulia Mazzoleni, invece, ha fatto parte del team del Risk Management di Reporting& Processes dal momento dell’assunzione (gennaio 2020) fino a maggio 2021. «Attualmente lavoro nel team che esprimere valutazioni sugli accordi di riassicurazione, individuando eventuali rischi insiti nel business assicurativo».

Nuove candidature

Archiviata l’edizione 2021, sono aperte le candidature per l’edizione 2022-24 che prima offrirà a ulteriori 15 giovani un master universitario di 2° livello, della durata di due anni, sempre realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefrie.

I giovani che superano la selezione e che accedono al Talent program saranno assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e inseriti nelle unità direzionali strategiche nel quartier generale della Compagnia - la Torre Allianz a Milano. Il programma si rivolge a candidati di età non superiore ai 28 anni in possesso del titolo di laurea magistrale in ingegneria gestionale, informatica, discipline economico-quantitative e legali.

Per partecipare alle selezioni:https://careers.allianz.it/opportunita-per-te/studenti-e-neolaureati.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA