Bottiglia-diamante in edizione limitata
Festa per i 120 anni di Sanpellegrino

Svelata lunedì in una serata a Palazzo Reale a Milano, la bottiglia diamante in edizione limitata per l’anniversario dedicata alla ristorazione.Creazioni Cerea-giovani chef per la cena di gala.

Ci sono state le bottiglie S.Pellegrino dedicate a Bulgari e a Missoni. Quelle per i designer e una serie in onore di Luciano Pavarotti. Edizioni speciali identificate da un’etichetta unica. Questa volta, per i 120 anni dell’acqua con la stella rossa, a rendere preziosa un’edizione limitata non è l’etichetta bensì il vetro stesso della bottiglia che assume le sfaccettature di un diamante, elemento naturale unico e prezioso che trae origine dalla terra, così come l’acqua.

La «diamond bottle», edizione dell’anniversario dedicata al mondo della ristorazione, è stata presentata ieri a Palazzo Reale a Milano in una serata evento che, a chiusura della Settimana della Moda, nel segno dello stile e del saper vivere italiano, ha dato il la alle celebrazioni per i 120 anni dell’acqua S.Pellegrino. «Desideriamo celebrare questo anniversario ringraziando chi ha contribuito a realizzare ciò che siamo oggi, ma soprattutto guardando a chi costruirà il nostro futuro, la prossima generazione di talenti», ha detto Federico Sarzi Braga, presidente e amministratore delegato del gruppo Sanpellegrino introducendo la serata insieme al presidente della Camera nazionale della moda, Carlo Capasa. «Condividiamo l’impegno di sostenere i giovani talenti con la Camera della moda - ha aggiunto Sarzi Braga - e siamo lieti di essere qui stasera con alcuni dei giovani più talentuosi che hanno partecipato a S.Pellegrino Young Chef, il nostro talent scout internazionale per giovani che hanno meno di 30 anni».

La stessa cena di gala a Palazzo Reale è stata frutto di un progetto di cocreazione fra il bergamasco Chicco Cerea, chef tristellato, la sua brigata e tre S.Pellegrino Young Chefs. Un connubio ormai consolidato quello fra la «stella rossa» e l’alta cucina, che vede nel cibo un fenomeno sociale e culturale.

Cuore della cena evento una tavola animata che ha riproposto una serie di rappresentazioni scelte per raccontare la storia dal marchio a partire dagli elementi che lo caratterizzano, come l’acqua, naturalmente, ma anche il territorio: un «diamante» locale, che sgorga in Val Brembana e arriva sulle tavole di 150 Paesi in tutto il mondo.

«Per l’Edizione dell’Anniversario, ci siamo ispirati a un elemento naturale - il diamante - puro e prezioso, che trae origine dalla terra, proprio come S.Pellegrino», ha dichiarato Ilenia Ruggeri, Direttore Marketing Internazionale di Sanpellegrino. «I diamanti, come le emozioni più autentiche, sono per sempre. Per S.Pellegrino, i momenti più preziosi sono quelli che uniscono le persone attorno a una tavola. L’Edizione dell’Anniversario è un omaggio al gusto per la condivisione».

I festeggiamenti per i 120 anni proseguiranno con altri appuntamenti nell’ambito di eventi internazionali come il World’s 50 Best Restaurants a Singapore e il Festival di Cannes. Ma anche per Bergamo si attendono sorprese.

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