Con Percassi nuovo Starbucks a Milano: 20 posti di lavoro e format take away

In via Torino. Si tratta del primo store dal format take away aperto in Italia da Starbucks con Percassi, licenziatario unico del brand nel nostro Paese. Il negozio, l’ottavo dell’area milanese e il 19° in Italia inaugurato da Percassi, impiegherà 20 persone.

Il nuovo store, dal design lineare, con materiali e colori che rimandano a quelli della Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, ha aperto venerdì 23 settembre nella centralissima via Torino: è l’ottavo punto vendita Starbucks dell’area milanese, in collaborazione con Percassi.

Con quello di via Torino, Percassi, partner licenziatario unico del brand in Italia, raggiunge quota 19 store aperti nel nostro Paese, creando 20 nuovi posti di lavoro. Il piano di espansione di Starbucks insieme a Percassi prevede inoltre entro il 2023 altre 17 aperture, che porteranno a 280 opportunità di lavoro nel Nord e Centro Italia.

Il format è del take away, in 60 metri quadrati di superficie e 7 posti a sedere. «Con l’apertura del nostro diciannovesimo store in Italia, rafforziamo la presenza di Starbucks a Milano, la prima città italiana ad aver accolto il brand nel 2018 con l’apertura della Starbucks Reserve Roastery - ha commentato Vincenzo Catrambone, direttore generale di Starbucks Italia -. Abbiamo anche piani per l’ingresso a breve in altre città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA