Gran debutto per «Forme»: pienone per scoprire i formaggi in Città Alta - Foto e video

NEL WEEKEND. Sotto i riflettori il settore lattiero-caseario, per valorizzare e promuovere il formaggio in ogni sfumatura.

Tutti pazzi per il formaggio, non solo a Bergamo, capitale mondiale delle Dop con 9 produzioni che nascono in provincia. Inaugurata l’8ª edizione di «Forme»: sotto i riflettori nel weekend il settore lattiero-caseario, per valorizzare e promuovere il formaggio in ogni sfumatura. Ecco alcune iniziative: sabato 21 ottobre mercato del formaggio in piazza Vecchia e l’apertura del Circolo della gastronomia creativa italiana al Circolino, oltre a masterclass e degustazioni diffuse.

Tutti pazzi per il formaggio: in Città Alta c’è Forme

Bedolis

Alle 16 in sala Piatti «Il Made in Italy agroalimentare tra primati e sfide future», seguito dall’inaugurazione de «Le grandi battaglie di Coldiretti in difesa del Made in Italy agroalimentare», mostra allestita a Palazzo Terzi.

Seguirà alle 18 «Living Matter-Bergamo and the Cheese Valleys», documentario che racconta l’arte casearia orobica, e alle 21 il film «I guardiani delle Cheese Valleys» a cura di Ferdy Wild.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA