Aeroporto chiuso a Catania, voli cancellati e dirottati anche da Orio

Nuova chiusura all’aeroporto di Catania. Dopo l’incendio che ha coinvolto lo scalo adesso i disagi arrivano per via dell’attività eruttiva dell’Etna.

La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che fino alle ore 13 di lunedì 14 agosto i settori di spazio aereo C1 e B3 rimarranno chiusi. Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti. I passeggeri sono invitati a presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea.

Per info sui voli dirottati o cancellati bisogna contattare le compagnie aeree o verificare la situazione in tempo reale sul sito dell’aeroporto qui. Molti passeggeri segnalano però, come riportato da Ansa, che il sito internet dello scalo catanese non funziona e non dà le indicazioni necessarie per potere verificare se il volo verrà riprogrammato o cancellato.

Numerosi quindi i voli cancellati e altri in attesa di conoscere quali saranno le decisioni dopo le 13 da parte della Sac sulla possibilità di riaprite lo scalo. Al momento i voli in arrivo sono stati dirottati tutti nello scalo di Trapani. Sono collegamenti Ryanair da Vienna delle 7.55, Pisa delle 8.15, Milano Malpensa delle 8.35, Budapest delle 8.45, Berlino 9.10, e anche quello di Bergamo delle 9.20.

La situazione bergamasca

Il volo di rientro da Catania, corrispondente al viaggio partito da Orio e dirottato a Trapani, è stato cancellato. Nella giornata del 14 agosto, fanno sapere dallo scalo orobico, sono programmati altri tre voli da Orio a Catania: un volo di Aeroitalia delle 14.20 che farà scalo a Comiso, due voli di Ryanair delle 14.55 e delle 20.55.Il volo di rientro della mattina del 14 era atteso in arrivo a bergamo alle 11:45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA