
(Foto di Colleoni)
LE CODE. Lunghe code e disagi in mattinata per l’avvio dei lavori sull’Asse interurbano (Sp ex Ss 671) in prossimità del ponte sul fiume Serio a Seriate.
Lunghe code e disagi dalla prima mattina di lunedì 4 agosto per la chiusura per lavori della corsia di marcia dell’Asse interurbano (Sp ex Ss 671) al km 10.500 in direzione da Brescia verso Lecco, in prossimità del ponte sul fiume Serio a Seriate. L’ingorgo inizia dalla rotonda del Cassinone all’imbocco della superstrada e termina appena superato il fiume Serio. Il cantiere inizia più o meno all’altezza del parco Oasi e finisce in corrispondenza del passaggio del fiume. Superato l’orario di punta della mattina la situazione è lentamente rientrata e le code si sono ridotte.
I lavori, che proseguiranno fino al 10 agosto, non interessano invece la corsia di sorpasso che resta regolarmente aperta, come predisposto dall’ordinanza emessa dalla Provincia di Bergamo. Il cantiere riguarda il rifacimento delle linee di giunto del ponte sul fiume Serio, nell’ambito dell’appalto relativo alla manutenzioni straordinarie lungo l’Asse interurbano.
«Tale lavorazione – spiegano dalla Provincia – è necessaria al fine di sollevare il ponte per poter eseguire la manutenzione straordinaria degli apparecchi d’appoggio». Con l’obiettivo di garantire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, cercando al tempo stesso di limitare i disagi alla circolazione, da Via Tasso spiegano che l’intervento, con la relativa chiusura della corsia, «è stato programmato proprio in questo periodo dell’anno in quanto caratterizzato da una minore intensità del traffico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA