Brusaporto, anziana in bici muore investita da un furgone

SCHIANTO. Tragico incidente stradale nel pomeriggio di domenica 5 novembre in viale Lombardia. Vittima una donna di 84 anni di Bagnatica.

Tragico incidente stradale a Brusaporto nel pomeriggio di domenica 5 novembre. Una donna di 84 anni – Giuditta Carminati, di Bagnatica – è morta investita da un furgone mentre pedalava in bicicletta. L’allarme è scattato verso le 15,30 all’incrocio tra viale Lombardia e via Cà. Sul posto per i soccorsi sono arrivate l’automedica, un’ambulanza della Croce Verde di Brusaporto e per i rilievi la polizia stradale di Treviglio. Nell’impatto purtroppo l’anziana è morta sul colpo. Illeso, ma sotto choc, il conducente del furgone, un uomo di 49 anni. Cause e dinamica dell’incidente sono in corso d’accertamento da parte della Stradale.

Secondo la prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polstrada, sembra che l’anziana, diretta verso casa dopo essere stata al cimitero, dopo aver percorso la laterale via Cà stesse attraversando l’incrocio con viale Lombardia. In quel momento stava passando il furgone, che l’ha travolta: dopo l’urto la donna è stata sbalzata a circa 15 metri di distanza.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 6 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA