«Con te è volato in cielo anche il nostro cuore». L’addio a Nicholas

L’ULTIMO SALUTO. Nel pomeriggio di martedì 21 novembre si sono tenuti i funerali di Nicholas Foresti, il giovane deceduto a causa di un incidente avvenuto mercoledì 15 novembre, mentre stava lavorando come pony pizza.

Albegno e tutta la comunità di Treviolo ha salutato il suo angelo Nicholas Foresti, che se n’è andato troppo presto a causa di un tragico incidente in moto mentre stava lavorando.

Le esequie del giovane si sono tenute all’interno dell’amata Chiesa della parrocchia di Albegno, dove Nicholas era conosciuto e amato da tutti . Fin da piccolo aveva vissuto la realtà parrocchiale, prestando servizio anche come animatore. Per questo era molto conosciuto sia dai giovani che dai loro genitori: in un modo o nell’altro quasi tutti avevano avuto a che fare con questo ragazzo gentile e volenteroso, amante della vita, la cui voglia di vivere e di fare era diventata proverbiale.

Leggi anche

La Chiesa di San Giovanni Battista di Albegno era gremita, in ogni ordine di posto. In prima fila il papà Paolo e la mamma Laura, la nonna e tutti i parenti a vegliare su di lui. Sulla bara sono state apposte la maglietta del TreAlbe, squadra di calcio locale dove Nicholas aveva militato e una bandiera dell’Atalanta. All’esterno, invece, due striscioni: «Con te è volato in cielo anche il nostro cuore» e «Che la tua grinta sia sempre con noi».

Leggi anche

La famiglia del giovane ragazzo ha acconsentito alla donazione degli organi, un gesto di generosità sottolineato anche dal parroco, don Camillo Brescianini, che ha officiato il funerale insieme a don Marco Arnoldi, che fino a pochi anni fa era referente della parrocchia di Albegno.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA