Altre persone vivranno grazie a Nicholas. Oggi l’ultimo saluto

ALBEGNO DI TREVIOLO. Eseguito il prelievo degli organi del giovane vittima mercoledì scorso di un incidente stradale. La camera ardente allestita nell’abitazione.

L’ultimo gesto d’amore di Nicholas permetterà a tanti di continuare a vivere: grazie alla donazione degli organi del giovane tante vite potranno essere salvate. Albegno e tutta Treviolo si preparano a dare l’ultimo saluto a Nicholas Foresti, il giovane studente universitario morto a causa di un gravissimo incidente stradale mentre stava consegnando delle pizze.

Il corpo del ragazzo è stato condotto alla residenza di Albegno nel pomeriggio di domenica, dopo il prelievo degli organi, in modo da permettere ad amici, parenti e conoscenti di dare l’ultimo saluto a questo ragazzo così amato da tutti.

Leggi anche

Treviolo è attonita

In questi giorni sono in tanti a non riuscire a darsi pace per quello che è accaduto: «Non riusciamo ancora a crederci, non riusciamo ancora a realizzare che il nostro Nicholas non c’è più» afferma un conoscente a cui fa eco anche la madre di un amico che lo vedeva spesso in oratorio quando era più giovane: «Era un ragazzo fantastico, non è possibile morire a 22 anni in questo modo. Aveva tante sogni e ambizioni, c’è stato portato via troppo presto».

Sulla vicenda si è espresso sui social anche don Camillo Brescianini, della parrocchia di Albegno, che ha voluto salutare così il ragazzo: «La tua tragica morte a soli 22 anni ci sconvolge - scrive don Brescianini - ma ci conforta il pensiero che il Signore ti custodisce nel suo abbraccio e che ancora continui a vivere in chi ha ricevuto il tuo cuore, i tuoi occhi e tutto quello che ti ha permesso di essere quel giovane generoso e sensibile che abbiamo conosciuto».

Leggi anche

La donazione degli organi e i funerali

La famiglia ha deciso per procedere alla donazione degli organi permettendo così al giovane Nicholas di compiere l’ultimo, meraviglioso, gesto d’amore verso il prossimo.

I funerali di Nicholas Foresti si terranno oggi alle ore 15 nella chiesa parrocchiale della sua amata Albegno, che gli darà così l’ultimo saluto.

La dinamica dell’incidente

La vicenda del giovane Nicholas ha letteralmente scioccato l’intera comunità treviolese che non si dà pace in questi giorni per quanto accaduto: nella serata di mercoledì 15 novembre il 22enne stava prestando servizio in una pizzeria di via Grumello come Pony pizza, quando, attorno alle ore 21, il ragazzo si è trovato a transitare su via Grumello all’altezza del sovrappasso, dove è rimasto coinvolto in un violentissimo incidente scontrandosi con un ’auto guidata da un cinquantottenne mantovano che gli ha tagliato la strada mentre era in manovra.

Il colpo è stato violentissimo e fin da subito si è capitata la gravità dell’incidente. Trasportato al vicino ospedale Papa Giovanni di Bergamo, il giovane ha lottato per alcune ore ma alla fine non c’è stato niente da fare.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA