In moto contro un’auto: gravissimo pony pizza di 21 anni - Le foto

VIA GRUMELLO. L’incidente alle 21 di mercoledì 15 novembre a Bergamo all’altezza del cavalcavia: il giovane è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni.

Un giovane pony pizza di 21 anni è rimasto ferito in modo grave in un incidente che si è verificato nella serata di mercoledì 15 novembre, poco dopo le 21, in via Grumello sotto il cavalcavia. Stando ai primi accertamenti, il ventunenne in sella a uno scooter 125 stava viaggiando da Lallio in direzione di Bergamo quando si è scontrato con una Volkswagen Touran che ha svoltato a sinistra per dirigersi verso Colognola. L’impatto è avvenuto sulla fiancata destra dell’auto e il motociclista è caduto a terra: ben visibili sulla carrozzeria della Volkswagen e sullo specchietto i segni dello scontro, con una lunga strisciata.

Il giovane pony pizza è stato subito soccorso: l’automobilista ha chiamato il 112 e la centrale Soreu ha inviato un’automedica e un’auto infermierizzata e un’ambulanza della Croce Bianca di Bergamo. Il medico, dopo aver stabilizzato il ragazzo ferito che ha perso molto sangue, ne ha disposto il trasporto all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» in codice rosso. Illeso invece il conducente dell’auto.

Per effettuare i rilievi dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Bergamo con tre pattuglie, anche per regolare la viabilità fino a quando la strada è stata ripulita e sono state spostate auto e scooter. Il traffico non ha subito particolari disagi visto l’orario. Per ricostruire l’incidente gli agenti hanno raccolto la testimonianza del conducente della Volkswagen e di altri automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA