Gorle, da 6 anni maltratta il padre e tenta di accoltellarlo: arrestato un 35enne

IL CASO. Dal 2018 maltrattava il padre 63enne con cui conviveva: i litigi continui e le percosse per avere soldi per procurarsi la droga.

Un uomo di 35 anni, di Gorle, è stato arrestato dai carabinieri di Seriate sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bergamo per maltrattamenti ed estorsione ai danni del padre, di 63 anni: le angherie verso il genitore andavano avanti dal 2018 e recentemente il figlio aveva anche tentato di accoltellarlo.

Per quasi 6 anni aveva sottoposto il genitore a quotidiane offese, minacce, percosse e vessazione psicologiche, sfociate il 17 gennaio scorso nel tentativo di accoltellamento. Nell’estate del 2023, invece, lo aveva aggredito con una mazza in legno, colpendolo al capo e provocandogli una vistosa ecchimosi.

Tali comportamenti erano quasi sempre accompagnati da incessanti richieste di denaro necessario per l’acquisto di sostanze stupefacenti: il figlio è infatti dipendente dalla cocaina. L’uomo è ora in carcere a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA