Pedrengo, muore a 46 anni l’imprenditore Cavalli: lascia moglie e un figlio

Il lutto. È mancato a soli 46 anni Simone Cavalli, uomo dalle grandi doti e capacità imprenditoriali.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e commercio all’Università degli Studi di Bergamo e aver ricoperto il ruolo di assistente universitario, ha lavorato per il Parlamento europeo e in Accenture. Ha successivamente aperto la società «Kyber Consulting» per aiutare le imprese a implementare il mercato estero, in particolare la Cina. Dopo aver collaborato con numerose aziende, anche nella Bergamasca, nel 2019 ha coronato il suo sogno acquisendo una società tutta sua, insieme al collega Mauro Appiani: la «Professional by Fama» di Pedrengo. Con più di 50 dipendenti, la realtà imprenditoriale ha inaugurato anche filiali in America, proseguendo l’attività iniziata nel 1981 nel campo della commercializzazione di prodotti per capelli.

La clientela è rappresentata dai saloni dei parrucchieri ma le referenze vengono distribuite anche nei negozi e nelle farmacie, con un importante giro d’affari all’estero e un’accademia che organizza corsi per i professionisti del comparto. La voglia di fare e le capacità imprenditoriali non hanno fermato Simone Cavalli nemmeno nel 2013, quando è stato colpito da una forma di leucemia. Dallo scorso dicembre aveva invece contratto un’altra malattia dalla quale purtroppo non è riuscito a guarire. «Ho sempre sostenuto mio marito nelle sue attività, dove ci ha messo tutta la sua anima e le sue forze – confida la moglie Annamaria, originaria di Monopoli e trasferitasi per amore a Torre Boldone con il matrimonio nel 2009, unione dalla quale è nato il figlio Mattia –. Simone era una persona fantastica e un vulcano di idee, sempre con il sorriso, dall’animo buono e molto generoso. Ha praticato moltissimi sport e aiutato tantissime persone: insieme a mio figlio porteremo avanti i suoi sogni perché gliel’ho promesso».

I funerali di Simone Cavalli, che lascia la moglie Annamaria e l’adorato figlio Mattia, insieme a tutta la famiglia, saranno celebrati venerdì 30 settembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone. La salma si trova nella Casa del commiato «Beppe e Alessandra Vavassori», in via San Bernardino 139/A a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA