Ponteranica, maltratta la madre anziana: arrestato un 45enne

I CARABINIERI DI VILLA D’ALMÈ. Problemi di droga e ludopatia: la denuncia della donna di 71 anni risale a sei mesi fa. L’arresto il 24 gennaio.

I Carabinieri di Villa d’Almè hanno sottoposto un cittadino italiano di 45 anni, residente a Ponteranica, alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per maltrattamenti e vessazioni nei confronti della madre 71enne. La misura è scattata il 24 gennaio dopo che l’anziana madre, a fine dicembre dello scorso anno, stanca delle continue, insistenti e vessatorie richieste di denaro da parte del figlio per acquistare stupefacenti e per giocare con le slot-machine, si era rivolta ai Carabinieri denunciando gli episodi che perduravano da circa sei mesi.

Le indagini condotte dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Villa d’Almè hanno consentito al Pubblico Ministero di richiedere una idonea misura cautelare al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo, che ha accolto la richiesta disponendo per l’indagato gli arresti domiciliari da scontare in abitazione differente da quella della madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA