Ressa e spintoni, assalto dei ragazzini agli Youtuber

Stezzano Problemi al centro commerciale per incontrare i Dieffe Bros. Il direttore: «Un gruppo ha spostato le transenne, sicurezza in difficoltà».

Ormai sono gli Youtuber ad attirare le folle, ma nessuno (nemmeno i diretti interessati) si sarebbe aspettato una cosa del genere. Migliaia di ragazzini si sono affollati venerdì 29 luglio nel pomeriggio alle Due Torri di Stezzano per incontrare i loro idoli, i Dieffe Bros, al secolo i fratelli David e Fred Alessandrini di Verona che possono vantare 700 mila iscritti su Youtube, 700 mila fan su TikTok e 100 mila su Instagram.

A partire dalle 16 era in programma un «meet & greet», un evento in cui i fan hanno potuto incontrare i loro beniamini per farsi autografare magliette e scattare fotografie. Tutto programmato, d’altra parte il centro commerciale già da anni organizza eventi simili e non ci sono mai stati problemi. La procedura prevede il ritiro di un pass per poter accedere, ma venerdì un gruppo di ragazzi che non erano riusciti a prendere il pass ha saltato la fila scavalcando le transenne cercando di avvicinarsi al palco. Sono stati bloccati dalla sicurezza, che ha faticato non poco a gestire la situazione.

«Non ci aspettavamo così tanta gente – spiega Roberto Speri, direttore delle Due Torri – nemmeno i Dieffe Bros con cui abbiamo parlato dopo l’evento. Avevamo 30 persone tra staff e vigilanza, abbiamo distribuito 1.400 pass e pensavamo di poterne distribuire altri man mano, ma un gruppo di ragazzi non ha rispettato le regole, ha spinto e spostato le transenne per avvicinarsi al palco e a quel punto ci ha messo in difficoltà. Dopo un’ora comunque tutto è tornato alla normalità».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA