Scontro con un’auto, Alessandra Gallone cade in scooter: operata a una spalla

L’INCIDENTE. È successo sulla Villa d’Almè-Dalmine all’altezza dell’uscita Albegno-Curnasco, lunedì pomeriggio 11 settembre. Operata, è dolorante: «Un miracolo che non sia andata peggio perché in quel tratto a doppia corsia i veicoli viaggiano ad alta velocità e potevo venire travolta».

Brutta avventura lunedì 11 settembre per la ex senatrice di Forza Italia Alessandra Gallone, rimasta coinvolta in un incidente accaduto intorno alle 15 sulla Villa d’Almé-Dalmine, all’altezza dell’uscita Albegno-Curnasco.

L’ex parlamentare viaggiava sulla sua Vespa 125 che si è scontrata con un’auto. Alessandra Gallone è stata scaraventata a terra ed è ruzzolata per una trentina di metri sull’asfalto, riportando la frattura dell’omero della spalla sinistra. Ora è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove martedì 12 settembre è stata operata. «Non mi ricordo nulla, posso solo dire che è un miracolo che non sia andata peggio perché in quel tratto a doppia corsia i veicoli viaggiano ad alta velocità e potevo venire travolta mentre ero a terra – racconta a L’Eco di Bergamo -. Devo essere svenuta perché mi ricordo solo che stavo viaggiando sulla mia corsia a 50-60 km/h. Da lì in poi ho un blackout di memoria. Mi sono risvegliata in ambulanza, che mi dicono sia arrivata molto tempestivamente». L’automobilista con cui si è scontrata si è fermato e ha prestato prontamente soccorso.

Alessandra Gallone era diretta al polo universitario di Dalmine per un incontro con Stefano Paleari, ex rettore dell’Università di Bergamo. Oltre che del ministro dell’Ambiente, l’ex senatrice bergamasca è anche consulente del ministro dell’Università e della Ricerca (Mur) Anna Maria Bernini. «Ho dei dolori, ma tutto sommato sto bene. Sono una che cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno» tranquillizza tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA