Seriate, anziana scippata cade e batte la testa

Criminalità. È successo martedì 21 febbraio in via Paderno, nel sottopasso vicino all’ospedale «Bolognini». La donna, 81 anni, è stata medicata in Pronto soccorso.

Stava camminando in via Paderno, nel sottopasso vicino all’ospedale «Bolognini», per fare ritorno a casa quando un ragazzo alle sue spalle le ha strappato la borsetta. Una donna di 81 anni è stata scippata martedì 21 febbraio alle 18,45 a Seriate da un giovane che non ha saputo descrivere. L’anziana teneva la borsetta per i due manici quando lo scippatore gliel’ha strappata: lei ha cercato di resistere ed è stata trascinata per qualche metro, finendo a terra e battendo la testa.

Sono stati alcuni passanti a chiamare il Nue (Numero unico di emergenza) 112 dopo aver visto la donna a terra: subito è intervenuta un’ambulanza della Croce rossa e i carabinieri della tenenza di Seriate. L’anziana, visibilmente spaventata, è stata trasportata al Pronto soccorso del vicino ospedale dove è stata medicata per un’escoriazione alla fronte.

Lo scippatore è scappato verso corso Roma facendo perdere le tracce. La borsetta è stata ritrovata poco dopo nel piazzale del mercato, con le chiavi di casa ma senza il portafogli, che conteneva 50 euro. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei passanti e avviato le ricerche dello scippatore (si procede per rapina impropria, essendo rimasta ferita la vittima). Il giovane non ha parlato e dalle testimonianze non è stato possibile capire se fosse italiano o straniero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA