
Cronaca / Hinterland
Giovedì 24 Aprile 2025
Tram Valle Brembana, a fine maggio riapre via Papa Giovanni a Ponteranica
IL CANTIERE. Continuano i lavori di realizzazione della Linea T2 Bergamo - Villa d’Almé e vengono completati alcuni tratti, ripristinando la viabilità regolare.
Ponteranica
Si allungano di qualche settimana i tempi di riapertura, a Ponteranica, di via Papa Giovanni XXIII, da mesi interessata dal cantiere della T2, la nuova linea tranviaria della Teb della Valle Brembana. L’azienda ha comunicato che la strada sarà riaperta per la fine di maggio. Il cantiere è necessario alla realizzazione del tracciato in prossimità della fermata Pontesecco.
I lavori sono stati avviati a partire da luglio 2024 e sono connessi alla realizzazione della nuova galleria artificiale della Maresana e della relativa vasca di laminazione. I lavori, particolarmente impattanti, hanno reso necessaria la chiusura al traffico di via Papa Giovanni XXIII in entrambi i sensi di marcia. In questi mesi l’accesso è consentito soltanto ai residenti della via.
La Teb ricorda che tutti i residenti interessati dal percorso della nuova linea possono verificare le modifiche attive consultando la pagina dedicata sul sito www.t2vallebrembana.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA