Camionista investito e ucciso in A4 nella notte: raffica di incidenti con alla guida giovani

Alcol e incidenti Tragedia nel tratto bresciano dell’A4 nei pressi dell’area di servizio Valtrompia. Incidenti e abuso di alcol: sabato notte di soccorsi per il 118.

Un autotrasportatore, di nazionalità ucraina, è stato investito e ucciso nella notte lungo l’autostrada A4, tra i comuni di Brescia e Ospitaletto. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia stradale di Seriate l’uomo, che era in sosta con il suo mezzo nell’area di servizio Valtrompia, è stato travolto lungo la carreggiata in direzione Milano, tra la seconda e la terza corsia di marca, da più di un’automobile.

La tragedia si è consumata intorno tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio nel tratto compreso tra l’area di servizio e il casello di Brescia Ovest: gli automobilisti che hanno travolto l’autotrasportatore attorno all’1 di notte si sono subito resi conto di quanto accaduto e hanno immediatamente lanciato l’allarme. Oltre agli agenti di Seriate, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Brescia per il recupero della salma.

Alcol e incidenti: protagonisti i giovani nella notte

E anche in Bergamasca nelle notte tra sabato e domenica si sono registrati diversi incidenti, per fortuna con conseguenze non gravi sulle strade con protagonisti giovani guidatori: intorno all’una di notte ferita una ragazza di 18 anni in via Alessandri in città per un’incidente e trasportata in codice verde all’ospedale di Alzano. I soccorsi del 118 sono stati chiamati invece alle 2 per un 24enne che ha abusato di alcolici a Orio al Serio trasportato in codice giallo all’ospedale Bolognini di Seriate.

Intorno alle 4.30 due giovani di 23 e 24 anni, un ragazzo e una ragazza sono finiti fuori strada lungo la Francesca nel territorio di Verdello: sono stati poi ricoverati all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice verde e giallo. Si è ribaltato con l’auto sulla Briantea a Bonate Sopra un ragazzo di 25 anni poco prima delle cinque di mattina ed è stato portato all’ospedale Papa Giovanni in codice giallo. Un giovane di 22 anni invece è finito all’ospedale di Seriate per un’intossicazione etilica a Bolgare in codice verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA