A Stezzano microchip gratis per i cani

IL SERVIZIO. Venerdì 14 e sabato 15 novembre, al Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano, i veterinari di Ats Bergamo applicheranno gratuitamente il microchip ai cani, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari.

Stezzano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, dalle 9.30 alle 17.30, il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano ospiterà un’iniziativa tutta dedicata al benessere degli animali d’affezione. I medici veterinari di Ats Bergamo, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari di Bergamo, offriranno gratuitamente l’applicazione del microchip ai cani.

Un servizio gratuito e prezioso

L’applicazione del microchip sarà effettuata in un’area esterna attrezzata, nel parcheggio di fronte all’ingresso Nord del centro commerciale. L’accesso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite questo link.

Dopo l’impianto, i proprietari dovranno recarsi allo stand di Ats Bergamo, allestito nella hall centrale del centro commerciale, per completare la registrazione all’anagrafe canina, muniti di documento d’identità e codice fiscale.

Consigli e curiosità con il veterinario

Novità di quest’edizione: durante le due giornate sarà presente un veterinario pronto a rispondere alle domande dei cittadini, offrendo consigli pratici sulla cura, l’educazione e la salute dei cani, oltre a curiosità e “dritte” sul mondo degli animali da compagnia.

Un gesto di responsabilità

Il microchip non è solo un obbligo di legge, ma anche un atto di responsabilità verso il proprio animale. Si tratta di un intervento rapido, sicuro e indolore che consente di identificare con certezza il cane, facilitandone il ritrovamento in caso di smarrimento e garantendo la tracciabilità del proprietario. È inoltre necessario per ottenere il passaporto europeo per animali d’affezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA