Auser, rubata l’auto: il presidente mette a disposizione la sua

BRIGNANO. Razziato l’incasso del bar (150 euro), ma il danno più grave è la Fiat Qubo utilizzata per i trasporti sociali protetti.

Furto a Brignano ai danni dell’Auser che si trova nel cortile di palazzo Visconti, sede del municipio: un ladro si è impossessato dell’incasso del bar e pure di un mezzo, una Fiat Qubo, che i volontari dell’associazione usavano per i trasporti sociali protetti. «E questo fatto – afferma il segretario Marino Facchetti – ci ha già messo in grande difficoltà. È vero, abbiamo altri tre mezzi, ma le richieste di trasporto sono tante». Il furto risale alla notte fra domenica e lunedì.

La sede dell’Auser è stata chiusa la sera prima intorno alle 21,30. Il ladro non ha fatto grande fatica a introdursi nel cortile di palazzo Visconti: uno dei cancelli, infatti, era rimasto aperto. A questo punto ha forzato, senza romperla, una finestra. Dopodiché ha raggiunto il bancone del bar e ha svuotato il cassetto con circa 150 euro e anche le carte di credito e i bancomat intestate all’Auser. A questo punto, però, il malvivente non si è accontentato. Frugando in un cassetto ha trovato le chiavi dei mezzi dell’associazione parcheggiate all’esterno e ha scelto di rubare il Qubo, mezzo di appena tre anni costato circa 12mila euro.

L’Auser ha denunciato alle autorità competenti il furto e i carabinieri della compagnia di Treviglio hanno già acquisito le immagini registrate dalle telecamere che si affacciano sul cortile di palazzo Visconti. «Dopo quanto accaduto – sostiene ancora il segretario dell’associazione – vedremo di potenziare il sistema di allarme. Nel frattempo suppliremo al Qubo con la macchina del presidente che è già stata assicurata appositamente per fare i trasporti sociali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA