
Boltiere, pugno in faccia durante kickboxing. Grave trentenne
L’INFORTUNIO. È successo nella serata di lunedì 14 luglio in una palestra: l’uomo, un professionista, è stato poi ricoverato in codice rosso.
Attimi di apprensione nella serata di lunedì 14 luglio in una palestra di Boltiere: un trentenne che stava praticando la kickboxing, sport del quale è un professionista, è caduto a terra e ha perso i sensi dopo essere stato colpito da un pugno in faccia. Ripresosi, è apparso confuso e ha riferito ai presenti, tra cui il responsabile della struttura sportiva, di sentirsi poco bene: motivo per cui è stato chiesto l’intervento del 118. L’episodio attorno alle 21,45, alla palestra «Dynamic fitness club», che si trova in via Don Giulio Carminati 65, alla periferia di Boltiere.
Il colpo al volto
Il trentenne – un milanese nativo di Trezzo sull’Adda ma residente a Grezzago – si stava allenando come da sua abitudine, visto che pratica la kickboxing a livello appunto professionistico. Durante un combattimento, il colpo in pieno volto e la conseguente caduta a terra. Il trentenne – hanno riferito i presenti – si è poi ripreso, ma ha spiegato di stare poco bene, forse anche a seguito di una scarsa idratazione nel corso della giornata.
In codice rosso
Visto che lo sportivo non migliorava e temendo qualche problema più serio, è stato chiesto l’intervento del personale sanitario. Il 118 ha inviato alla palestra di Boltiere l’automedica e un’ambulanza della locale Croce Bianca. Con quest’ultimo mezzo il trentenne è stato accompagnato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA