(Foto di Bedolis)
LO SCHIANTO. Lunghe code in mattinata sull’asse interurbano in direzione Orio per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.
Bergamo
Code sull’Asse interurbano in territorio di Bergamo a causa di un grave incidente che ha coinvolto un mezzo pesante in mattinata e ferito una mamma e una figlia.
Un autocarro ha tamponato un’auto verso le 9 di lunedì 27 ottobre. Ci sono due feriti abbastanza gravi, si tratta di due donne, madre e figlia, di 78 e 53 anni, trasportate all’ospedale Papa Giovanni, rispettivamente in codice rosso e in codice giallo da due ambulanze, una della Croce Bianca di Bergamo e l’altra dalla Padana Emergenze.
Entrambe erano a bordo dell’auto: la 78enne che era al volante è la ferita più grave con un forte trauma cranico e ferite al volto e alle gambe, mentre la figlia di 53 anni ha subito delle forti contusioni a volto, addome e torace. Il traffico sull’Asse è in direzione Seriate è rimasto difficoltoso per diverse ore.
La piccola utilitaria è stata scaraventata in avanti di alcuni metri, si è rigirata su sé stessa ed è andata a sbattere con la parte anteriore contro il guardrail laterale della stessa superstrada
Stando a una prima ricostruzione, pare che la donna di 78 anni, alla guida di una Peugeot 108, mentre viaggiava con accanto la figlia di 53 anni, sia stata tamponata da un mezzo pesante: le due donne si erano appena immesse sulla 671, l’Asse interurbano cittadino, provenendo dalla rotatoria del casello autostradale, dirette verso Seriate. L’impatto è stato piuttosto violento: anche il mezzo pesante viaggiava nella stessa direzione dell’auto e pare che il conducente non abbia fatto in tempo a frenare quando la vettura si è immessa nell’Asse. Avrebbe cercato di svoltare verso sinistra per evitarla, ma l’impatto è stato alla fine inevitabile. La piccola utilitaria è stata scaraventata in avanti di alcuni metri, si è rigirata su sé stessa ed è andata a sbattere con la parte anteriore contro il guardrail laterale della stessa superstrada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA