Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 17 Novembre 2025
Camioncino dei rifiuti urta dipendente Atb in Porta Nuova: ferito un 54enne
L’INCIDENTE. L’uomo, lunedì 17 novembre poco prima delle 7, stava attraversando l’incrocio quando è stato travolto da un mezzo dell’Aprica.
Bergamo
Un uomo di 54 anni, dipendente di Atb, l’Azienda trasporti Bergamo, è stato investito LUNEDì 17 novembre, poco prima delle 7, in largo Porta Nuova, da un camioncino della raccolta dei rifiuti di Aprica. Il ferito – è stato ricostruito dalla polizia locale – stava attraversando la strada all’altezza dei Propilei assieme a due colleghi, quando è stato investito e gettato a terra. Illesi, invece, i due colleghi che hanno dato l’allarme.
L’incidente è avvenuto verso le 6,45 quando era ancora buio. L’uomo stava attraversando al semaforo di via Roma: la camionetta della raccolta rifiuti proveniva da via Camozzi. Il conducente, per cause al vaglio della polizia locale, non avrebbe visto il pedone, travolgendolo. L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza della Croce rossa di Bergamo e trasportato in codice giallo alle cliniche Gavazzeni. Illeso, invece, il guidatore del mezzo Aprica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA