Lo «Sbarazzo» parte con super offerte per le vie del centro: grande affluenza fin dal primo giorno - Le foto

L’INIZIATIVA DEI COMMERCIANTI. Prosegue fino a domenica anche sul Sentierone. Capi scontati, scarpe e oggetti per la casa a partire da 10 euro.

02:52

Lo «Sbarazzo», le super offertissime dei commercianti di Bergamo, è partito con grandissima affluenza di persone già nella mattinata di venerdì 1 settembre. Non mancano le offerte allettanti con capi di abbigliamento, scarpe e oggetti per la casa anche a partire da 10 euro. Tanti i sacchetti degli acquisti e le offerte commerciali per chi fin dalla mattinata ha approfittato della giornata di sole, calma e relax per riuscire a scovare qualche oggetto o capo di abbigliamento che mancava a casa.

L’appuntamento con lo «Sbarazzo» prosegue fino a domenica nelle vie dello shopping cittadino e sul Sentierone. Si ripete la formula che i bergamaschi hanno dimostrato di apprezzare anche lo scorso marzo.

Lo Sbarazzo al via: ecco le foto

In centro le immagini dello Sbarazzo, l’iniziativa dei commercianti.

Bedolis

Con due novità: per la prima volta i tre giorni dello Sbarazzo coincideranno con la chiusura dei saldi estivi, un motivo in più per provare a raddrizzare una stagione dei ribassi che l’Ascom ha già bollato come «la peggiore dal 2020», fiaccata da inflazione, rincari e calo dei consumi.

E tra i 78 negozi che aderiranno all’iniziativa organizzata dall’associazione Bergamo In Centro – con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio e del Comune – faranno il loro debutto anche due gioiellerie e un’assicurazione. Non solo abbigliamento, calzature ed accessori, dunque: lo Sbarazz o si propone come una festa per commercianti e consumatori, tutti alla caccia degli ultimi affari di stagione.

Leggi anche

Anche per tutta la giornata di sabato 2 settembre i commercianti esporranno la loro merce dentro e fuori dai negozi; 37 di loro, nella giornata di domenica, lo faranno anche con le bancarelle sistemate sul Sentierone dalle 9 alle 18,30. Cresce, tra i partecipanti, anche il numero delle catene nazionali, che quest’anno saranno 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA