Cronaca / Hinterland
Lunedì 10 Novembre 2025
Maxi tamponamento ad Azzano: cinque persone ferite e strada chiusa per 4 ore
L’INCIDENTE. Alle 7.20 di lunedì 10 novembre 6 auto e un camion coinvolti nello schianto sulla Cremasca. La strada è chiusa nel tratto interessato in direzione Zanica.
Azzano
Mattinata difficile sulla Cremasca per un maxi tamponamento che ha coinvolto sette veicoli in territorio di Azzano. L’incidente è avvenuto alle 7.20 di lunedì 10 novembre. Ci sono cinque feriti, tutti trasportati in codice giallo in ospedale.
Sulla Cremasca si sono formate code, per permettere i rilievi e i soccorsi, infatti, è stato necessario chiudere un tratto di carreggiata in direzione Zanica e deviare il traffico sulla viabilità secondaria. La strada è stata definitivamente riaperta verso le 11.30.
La dinamica del tamponamento
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della polizia stradale di Treviglio che è intervenuta per i rilievi. Di certo c’è che i mezzi coinvolti sono sette, tra cui un mezzo pesante.
Sono cinque le persone coinvolte che hanno avuto bisogno di cure mediche, tutte sono state trasportate in ambulanza in codice giallo tra gli ospedali di Bergamo, Seriate e Humanitas Gavazzeni per essere visitati e curati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA