Sciopero treni, possibili disagi dalle 21 alle 18 di martedì 8 luglio

LA MOBILITAZIONE. Avrà ripercussioni anche in Lombardia lo sciopero nazionale del settore ferroviario indetto dai sindacati Cub Trasporti e Sgb: l’astensione è in programma dalle 21 di lunedì 7 luglio alle 18 di martedì 8.

Lo sciopero interesserà i lavoratori del Gruppo Fs (quindi le linee nazionali) ma anche di Trenord e di aziende che operano in altre regioni. Come specifica Trenord, in Lombardia lo sciopero potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e sulla lunga percorrenza. Lunedì 7 luglio viaggeranno regolarmente i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 21 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 22.

Martedì 8 luglio l’impatto sarà maggiore: Trenord specifica che «viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le 6 e arrivo a destinazione entro le 9», mentre nella fascia pomeridiana «il servizio riprenderà con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le 18». Per il collegamento con l’aeroporto di Malpensa saranno programmati dei bus sostitutivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA