Cronaca / Valle Seriana
Lunedì 17 Novembre 2025
Si schianta contro un semaforo a Pradalunga: muore a 57 anni
L’INCIDENTE. L’impatto è avvenuto lunedì 17 novembre all’alba. Markus Amadio Bergamelli è finito con la sua Alfa Romeo Giuletta contro un palo.
Pradalunga
Ha perso il controllo dell’auto, una Alfa Romeo Giulietta, lungo via Grumelle nel centro di Pradalunga e si è andato a schiantare contro il palo di un semaforo a bordo strada. É morto così un automobilista di 57 anni, Markus Amadio Bergamelli, di Pradalunga, lunedì mattina (17 novembre) all’alba, quando erano passate le 6 da pochi minuti.
Nessun testimone per chiarire la dinamica
La ricostruzione di quanto accaduto è affidata ai militari, ma la dinamica è ancora incerta, anche perché, in quel momento, su quel tratto di strada non c’era nessun testimone oculare. Tra le ipotesi un malore o anche l’asfalto reso bagnato dalla pioggia. L’allarme è stato lanciato da qualche passante e sul posto sono subito giunte due automediche e un’ambulanza della Cri di Alzano Lombardo. Le condizioni del 57enne sono sin da subito parse gravi: trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è deceduto poco dopo in seguito alle ferite riportate. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri di Clusone.
Lascia nel dolore il figlio Thomas
Ricevuto il nullaosta del magistrato, la salma è stata riconsegnata ai familiari. Nato in Svizzera nel dicembre 1967, l’uomo era residente a Pradalunga. Solo qualche anno fa aveva perso la compagna in seguito a una malattia. Lascia nel dolore il figlio Thomas ed i familiari. La salma è composta nella casa di via XXV Aprile, 24. I funerali saranno celebrati mercoledì 19 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA