(Foto di Afb)
LA VIGILIA. Rifinitura per i bergamaschi a Zingonia prima di partire per Francoforte, mentre gli avversari si allenano nello stadio della città tedesca.
Bergamo
L’Atalanta a Zingonia nella mattinata di martedì 25 novembre per l’allenamento di rifinitura in vista della sfida di mercoledì in Champions contro l’Eintracht. È l’esordio in Champions quello di mercoledì per Raffaele Palladino, neo allenatore nerazzurro che ha cominciato la sua avventura a Bergamo con la sconfitta a Napoli (3-1), proprio sabato scorso. Mentre l’Eintracht si è allenato questa mattina sull’erba dello stadio di Stoccarda che sarà teatro del match.
Ecco alcune foto dell’allenamento delle due formazioni.
Due soli assenti per l’Atalanta che mercoledì torna a giocare in Champions: Scalvini è alle prese con un risentimento all’adduttore e sarà valutato per le prossime partite, dalla Fiorentina in poi, Bakker si è rotto il crociato, rientrerà nel 2026 ed è peraltro rimasto fuori dalla lista Uefa.
Gli altri ci sono tutti e Palladino può disegnare la miglior squadra: stavolta potrebbe proporre il tridente abbandonando il trequartista. Dopo l’impatto di Napoli è più che probabile il ritorno dal 1’ di Scamacca: farebbe il centravanti in un 3-4-3 che proporrebbe Lookman a sinistra e uno tra De Ketelaere e Samardzic a destra. Non va comunque escluso il 3-4-1-2, che potrebbe comunque ospitare un centravanti, quindi Scamacca, insieme a Lookman, con Pasalic alle loro spalle. Il croato, altrimenti, è in ballottaggio con de Roon per il posto accanto a Ederson.
Sulle fasce Bellanova dovrebbe essere confermato a destra e Zappacosta si gioca una maglia con Zalewski a sinistra, mentre in difesa, davanti a Carnesecchi, ci sono sempre quattro giocatori per tre posti: escludendo Kolasinac che non ha ancora rivisto il campo, ci sono Djimsiti, Hien, Ahanor e Kossounou e quest’ultimo, rimasto fuori a Napoli, potrebbe ritrovare il posto. L’Atalanta si allenerà questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia e poi partirà per Francoforte, dove domani alle 21, al Waldstadion, è in programma la partita con l’Eintracht per la quinta giornata del girone di Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA