Atalanta-Lecce, il club pugliese parte per Bergamo senza dirigenti. Convocato anche Retegui

PRIMA DEL MATCH. Neanche l’intervento fatto nella giornata di sabato 26 aprile da parte del ministro dello Sport Andrea Abodi, è servito a far cambiare idea alla Lega di serie A. Retegui convocato.

Bergamo

Abodi è intervenuto direttamente sui vertici calcistici per invitarli a riconsiderare un rinvio della gara tra Atalanta e Lecce, in segno di rispetto per il grave lutto che ha colpito il sodalizio giallorosso.

Nonostante il sollecito dello stesso Abodi, la Lega è rimasta salda sulla sua posizione, negando il posticipo dell’incontro.

La squadra, dunque, è partita con un volo charter direzione Bergamo. Nessun dirigente al seguito, ad eccezione del direttore sportivo Stefano Trinchera e del team manager Claudio Vino. Il gruppo squadra farà rientro a Lecce subito dopo il termine della gara.

Retegui convocato

Nel frattempo l’attaccante Mateo Retegui è tra i 21 convocati da mister Gian Piero Gasperini per questo match delle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il capocannoniere del campionato era a rischio per un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Questi i nomi dei nerazzurri convocati: Bellanova, Brescianini, Carnesecchi, Cuadrado, De Ketelaere, de Roon, Djimsiti, Éderson, Hien, Kossounou, Lookman, Maldini, Pasalic, Retegui, Rossi, Ruggeri, Rui Patrício, Samardzic, Sulemana, Toloi e Zappacosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA