Atalanta-Monza, i nerazzurri vincono in rimonta: 2-1

CALCIO. Nerazzurri in campo per il terzo test pre campionato. La sfida contro i brianzoli in diretta sul canale YouTube del club.

Zingonia

In rimonta, l’Atalanta sorride nell’amichevole contro il Monza: a Zingonia finisce 2-1 per i nerazzurri, che nella ripresa ribaltano lo svantaggio iniziale firmato da Birindelli (13’ pt).

A Zingonia la terza amichevole estiva dell’Atalanta. Dopo la sfida a Clusone contro l’Under 23 e la prima in Germania contro l’RB Lipsia, a Zingonia è arrivato il Monza neo retrocesso in Serie B. Assenti, oltre a Lookman e agli infortunati Bakker e Kolasinac, anche Zappacosta per un fastidio all’anca e Kossounou per una fisiologica gestione dei carichi. La partita è trasmessa sul canale YouTube del club, in collaborazione con Bergamo Tv.

Il primo tempo

Il primo tempo si chiude con il Monza in vantaggio per 1-0 sull’Atalanta: a sbloccare la gara al 14’ è un bel tiro di Birindelli dal limite dell’area, servito dall’ex Pessina. Per il resto la gara vive di poche fiammate, quasi tutte a tinte nerazzurre: la prima occasione era stata al 7’ con l’incursione in area di Brescianini e la conclusione di Scamacca (murata da un difensore), dopo il gol la reazione atalantina è invece passata dai tentativi di Maldini (tiro alto al 20’ e diagonale fuori di poco al 43’) e Godfrey (che sfonda due volte in area, prima al 25’ e poi al 32’, ma la mira è da rivedere). Ma i brianzoli tengono botta e all’intervallo si mantengono avanti.

Il secondo tempo

Il match cambia dopo il 16’ della ripresa, quando la girandola dei cambi porta all’ingresso di parecchi big atalantini. A rimettere i conti in parità è Scalvini, che fa 1-1 di testa al 24’ del secondo tempo sfruttando il cross dalla bandierina di Kamaldeen Sulemana. Col passare del tempo i ragazzi di Ivan Juric si fanno padroni del campo e alla fine strappano la vittoria: il 2-1 lo firma De Ketelaere con una zampata in area al 37’, chiudendo un buon triangolo con Touré.

Le formazioni ufficiali

Le formazioni di Atalanta-Monza.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Godfrey, Djimsiti, Ahanor; Palestra, Sulemana I., Brescianini, Bernasconi; Samardzic; Maldini, Scamacca. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Vismara, Hien, Sulemana K., Pasalic, Ederson, Bellanova, De Ketelaere, Navarro, De Nipoti, Scalvini, Bonfanti, Touré. Allenatore: Ivan Juric.
Monza: Thiam, Lucchesi, Izzo, Brorsson, Pessina, Birindelli, Ciurria, Colombo, Colpani, Caprari, Ganvoula. A disposizione: Pizzignacco, Sorrentino, Carboni, Keita Balde, Ballabio, Martins, Petagna, Capolupo, Maric, Albé, Zanni, Sardo, Obiang, Domanico. Allenatore: Paolo Bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA