Athletic Brighela, multa quasi azzerata e squalifica ridotta. «Un successo, l’impegno contro l’indifferenza continua»

Calcio provinciale. La società sportiva, sanzionata per lo striscione umanitario «Cimitero Mediterraneo. Basta morti in mare», ha presentato reclamo alla Corte sportiva d’appello: annullata la multa di 500 euro e ridotta la squalifica al capitano, confermate la sanzione di 50 euro e l’inibizione del mister (non impugnabili). «Aspettiamo le motivazioni, ma di certo hanno vinto la solidarietà e l’umanità».

Athletic Brighela, multa quasi azzerata e squalifica ridotta. «Un successo, l’impegno contro l’indifferenza continua»
Lo striscione costato la multa alla squadra bergamasca è stato esposto domenica 5 marzo prima della partita con il River Negrone sul campo di Scanzorosciate

Multa (quasi) azzerata per la società e squalifica ridotta per il capitano dell’Athletic Brighela, la squadra della Terza categoria bergamasca sanzionata per aver esposto in campo prima della partita con il River Negrone a Scanzorosciate uno striscione dedicato alla tragedia di Cutro con la scritta «Cimitero Mediterraneo. Basta morti in mare» . Ad annunciarlo nella mattinata di domenica 19 marzo è stata la stessa società, in un comunicato sui social .

© RIPRODUZIONE RISERVATA