BB14, flop in casa contro Ragusa: non riesce il secondo successo di fila

Il match. Perde in casa dopo la vittoria a Lumezzane: ottima prestazione di Simoncelli.

Non riesce alla BB14 di bissare il successo di mercoledì 30 novembre nella gara di recupero con Lumezzane. Sabato sera (3 dicembre) il team cittadino si è inchinato di fronte al pericolante Ragusa tra le mura amiche. Quaranta minuti disputati dalle contendenti abbastanza in maniera equa. Fino all’intervallo lungo (terminato 39-37 per Bergamo) certificabile equilibrio sul parquet. Allungo dei siciliani dal rientro dagli spogliatoi sino alla mezzora con il tabellone pronto a stampare il 51-57.

Ammirevole reazione di capitan Simoncelli e soci in grado di portarsi a meno uno al tre minuti dalla conclusione. A questo punto, però, Ragusa è tornata pienamente in partita allungando quel tanto che le ha consentito di espugnare l’arena orobica. Migliori per la BB14 il citato Simoncelli (17 punti) seguito da Isotta (14). In doppia cifra anche Genovese e Cagliani autori entrambi di 11 punti. Zanetti e Gaetano sugli scudi nelle fila ragusane.

Prima della partita con un minuto di silenzio è stato ricordato Maurizio Giacometti (già presidente della BB14 prima dell’arrivo di patron Massimo Lentsch e medico sociale di lungo corso) scomparso improvvisamente venerdì scorso mentre si trovava in vacanza, con la moglie Paola, in Marocco. Un pensiero affettuoso e di riconoscenza da parte degli sportivi baskettari del territorio che il buon e bravo Maurizio si è largamente meritato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA