Dalle Olimpiadi a via Tasso, la sorpresa: c’è il fondista Matt Smith - Video
LA VISITA. L’atleta sudafricano ha una storia molto particolare: imprenditore, fino a tre anni fa non sapeva sciare. Ora gareggia alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La passeggiata in via Tasso con la famiglia e il saluto a Bergamo sui social.
Matt Smith è in visita a Bergamo e lo ha raccontato ai suoi follower con alcuni contenuti pubblicati sui social: una passeggiata in via Tasso insieme alla moglie e al figlio, tra scorci del centro e momenti di normalità lontani dagli allenamenti. Un passaggio in città che non è passato inosservato, anche perché Smith è un volto particolare nel panorama degli sport invernali.
Sudafricano, 35 anni, atleta di sci di fondo, Smith sta partecipando a Milano-Cortina 2026, dove è stato anche uno dei portabandiera della sua squadra. La sua storia è sorprendente: fino a tre anni fa non sapeva nemmeno sciare. Imprenditore, durante un periodo vissuto in Norvegia si è avvicinato agli sport invernali quasi per caso, poi ha trasformato quella curiosità in un progetto di vita.
Determinazione, lavoro quotidiano e una preparazione intensa gli hanno permesso di inseguire il sogno olimpico e raggiungere l’obiettivo di rappresentare il Sudafrica, con l’ambizione anche di promuovere gli sport della neve in un Paese dove sono poco diffusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA