Gli auguri dell’icona del basket nazionale Recalcati alle squadre bergamasche

Buon Natale.L’allenatore ed ex cestista italiano fa il punto sullo stato di salute di Mascio e BB14. Nel ricordo di Dante Signorelli.

Anche quest’anno in prossimità del Natale l’icona del basket nazionale, Carlo Recalcati, tramite il sito de «L’Eco di Bergamo», ha inviato gli auguri alle squadre bergamasche Mascio e BB14 cogliendo l’occasione per auspicare l’acquisizione dei rispettivi obiettivi al termine della corrente stagione sportiva. Il senior assistant di Gianmarco Pozzecco (coach della Nazionale italiana) inizia elogiando la Mascio per il terzo posto blindato nel girone di andata della serie A2. «Non è così scontato che una squadra pur qualitativamente competitiva riesca a primeggiare in tempi brevi tanto più che i trevigliesi si erano presentati ai nastri di partenza della regular season con un organico largamente rinnovato. Se tanto mi dà tanto a maggior ragione nel “ritorno” il team migliorerà ulteriormente. Una piazza baskettara come Treviglio è ormai matura per aspirare in alto».

Scendendo di un solo piano di categoria Recalcati esprime un giudizio sulla BB14: «Sulla formazione cittadina mi tiene puntualmente informato l’amico fraterno di sempre Franco Meneghel. Qualche punto in più in classifica la squadra l’avrebbe meritato ma in ogni caso la salvaguardia della cadetteria è alla portata di mano. L’importante è continuare a lavorare in palestra mantenendo intatta la fiducia per poi esprimersi in gara con motivazioni e agonismo immensi». Recalcati ha anche un pensiero per il «presidentissimo» Dante Signorelli venuto a mancare un anno fa. «Ricordo spesso Signorelli: alla guida societaria dell’Alpe Sav mi diede l’opportunità di festeggiare le prime promozioni della carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA