Lookman torna a Bergamo: si allenerà a parte fino al 2 settembre

ATALANTA. Martedì 19 agosto il calciatore è arrivato a Zingonia poco prima delle 10. Lo scenario al momento è quello di un progressivo reintegro nel gruppo, ma le vicende del mercato sono assolutamente imprevedibili e fino al primo settembre potrà succedere davvero di tutto.

Zingonia

L’Inter, dopo settimane di attesa per Ademola Lookman, ha deciso di virare su un altro profilo: i nerazzurri nelle prossime ore comunicheranno la propria scelta all’entourage del giocatore, che ora va verso la permanenza a Bergamo. Lookman nel frattempo ha lasciato Londra dove si allenava da solo ed è arrivato a Zingonia martedì 19 agosto.

Dal 4 agosto scorso, dopo l’annunciata rottura a mezzo Instagram col club bergamasco, non si era più presentato nonostante le regolari convocazioni. L’attaccante nigeriano ha trascorso tra il Portogallo e Londra buona parte delle due settimane di allontanamento volontario, dopo aver chiesto di essere ceduto all’Inter.

In mattinata Lookman ha svolto una seduta di allenamento individuale, mentre l’Atalanta si prepara per la prima partita di campionato domenica 24 agosto (ore 20,45) in casa contro il Pisa.

L’attaccante nigeriano si allenerà a parte fino al 2 settembre. Lo scenario al momento è quello di un progressivo reintegro nel gruppo, ma le vicende del mercato sono assolutamente imprevedibili e fino al primo settembre potrà succedere davvero di tutto. L’Atalanta, nel frattempo, valuterà i provvedimenti da prendere nei confronti del giocatore in conseguenza della sua prolungata assenza ingiustificata.

Il suo ritorno è coinciso con la ripresa delle sessioni sul campo della squadra di Ivan Juric, raggiunta proprio in mattinata dalla visita della delegazione della Nazionale Italiana guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso .

© RIPRODUZIONE RISERVATA