
Cronaca / Bergamo Città
Domenica 11 Maggio 2025
A Biella nella marea di penne nere, sfilano gli alpini bergamaschi - Foto e video
L’ADUNATA. Verso le 16 di domenica 11 maggio il passaggio dei bergamaschi, in testa il tradizionale striscione «Berghem de Sass».

Biella
Intorno alle 16 gli alpini bergamaschi hanno sfilato durante l’adunata di Biella, la 96esima nazionale: un grande momento di gioia con 6mila bergamaschi presenti. Il lungo serpentone della sezione «Berghem de Sass», ha sfilato per circa 30 minuti, una marea di penne nere, 279 i gagliardetti di gruppi presenti (tot 279) e tantissimi sindaci e rappresentanti dei comuni orobici.

Dei bergamaschi si è ricordata la tenacia, la forza, la generosità, i tanti progetti che sono stati ideati dalla sezione provinciale e poi sono diventati nazionali, l’impegno nei campi scuola e nella protezione civile, l’ospedale da campo al tempo della pandemia.
Guarda qui la diretta di Bergamo Tv dedicata alla sfilata degli alpini di Biella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA