È morto Pierangelo Cornaro, per 28 anni gestì la taverna del Colleoni in Città Alta

Lutto nella ristorazione Si è spento martedì 14 giugno, dopo lunga malattia, all’età di 76 anni. Nella sua carriera conquistò anche una stella Michelin.

Bergamo perde una stella della ristorazione. È mancato nella mattinata di martedì 14 giugno, dopo una lunga malattia, Pierangelo Cornaro, molto conosciuto per aver gestito il ristorante «Taverna Colleoni & Dell’Angelo» in piazza Vecchia. Aveva 76 anni.

Classe 1945, Cornaro è stato un antesignano del settore, capace di conquistare con ricette nuove e originali i palati più esigenti, che si recavano a Bergamo anche da fuori provincia per i suoi piatti e per il servizio sempre impeccabile. Chef e patron del suo locale, rappresentava una garanzia, condita da tanto garbo e da un’eleganza innata, capace di mettere a loro agio tutti i commensali.

Pierangelo Cornaro ha dedicato tutta la sua vita al mondo dell’accoglienza, conquistando una preziosa stella Michelin nel ristorante aperto in Borgo Santa Caterina fino al trasferimento in Città Alta, dove è rimasto per 28 anni al timone del Colleoni Dell’Angelo. Lo storico locale ha chiuso definitivamente i battenti a gennaio 2019 e tuttora è in attesa di essere riaperto sotto una nuova gestione.

I funerali di Pierangelo Cornaro, che lascia la moglie Ivana e il figlio Nevio , si terranno giovedì 16 giugno alle 15 nel Duomo di Città Alta. La salma del ristoratore è attualmente composta nella Casa del Commiato di Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA