Alpini, la grande sfilata a Udine: riguarda la diretta di BergamoTv qui

L’ADUNATA. Domenica 14 maggio è il giorno della sfilata per la 94ª adunata nazionale degli alpini a Udine. Da Bergamo e provincia sono arrivate più di 5 mila persone tra penne nere, familiari, simpatizzanti e sindaci. La diretta video e la fotogallery.

Domenica 14 maggio è il giorno clou della 94ª adunata nazionale degli alpini a Udine, con la grande sfilata nelle vie del centro. Le strade della città friulana si sono riempite di alpini provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, che si ritrovano per celebrare i valori fondamentali del Corpo e anche per momenti di festa. La pioggia non ha fermato la voglia di fare festa e di stare insieme di tantissime penne nere e simpatizzanti.

Oltre 5 mila i bergamaschi presenti, di cui 4 mila in sfilata. A Udine anche un folto gruppo di sindaci e amministratori bergamaschi - un centinaio - con il presidente della Provincia Pasquale Gandolfi. In rappresentanza della Regione l’assessore bergamasco Paolo Franco.

Udine, l’adunata degli alpini: ecco le foto

Francesco Ferrari

La giornata della sfilata si è aperta alle 8 con l’inquadramento e gli onori. Dalle 9 la sfilata dei diversi gruppi. I bergamaschi, insieme agli altri gruppi di Lombardia ed Emilia Romagna, hanno sfilato dalle 14. Su Bergamo Tv e all’interno di questo articolo la diretta dell’evento, dalle 13,30 alle 18,30. La chiusura è prevista per le 20, con il passaggio della stecca alla sezione di Vicenza, sede della prossima adunata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA