Bar della funicolare, pubblicato il bando per il nuovo gestore

BERGAMO. Novità in vista per il bar situato alla stazione inferiore della funicolare, in viale Vittorio Emanuele II. I termini scadono il 12 maggio.

Novità in vista per il bar situato alla stazione inferiore della funicolare, in viale Vittorio Emanuele II. Proprio ieri sera - venerdì 14 aprile - Atb, proprietaria dei muri, ha pubblicato il bando per cercare un nuovo gestore del locale, chiuso da fine marzo, rappresentando da subito un disagio per i numerosi utenti, tra cittadini, visitatori e turisti che quotidianamente utilizzavano i locali per acquistare biglietti e ristorarsi prima di salire in Città Alta.

Gli uffici di Atb hanno accelerato predisponendo il testo, che dà tempo quattro settimane ai futuri gestori per proporre la loro candidatura. I termini scadono il 12 maggio e nel documento sono state rese note le condizioni per l’assegnazione dell’immobile con locazione commerciale massima di 12 anni. Si aggiudicherà la gestione del bar la società che formulerà la migliore offerta economica rispetto al canone posto a base di gara, pari a 16.800 euro annuali, con l’aggiudicatario che dovrà farsi carico anche dei lavori di ristrutturazione. La procedura di gara si svolgerà tramite la piattaforma telematica di Atb, accessibile all’indirizzo https://atbbergamo.acquistitelematici.it.

Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara, secondo le modalità descritte in un apposito allegato, anch’esso reperibile sul sito. Al fine di presentare la propria offerta è quindi necessario preventivamente registrarsi seguendo le indicazioni fornite sul portale.

A questo punto si spera di chiudere la partita nel breve termine, considerando i tempi tecnici relativi alla presentazione della domanda, apertura telematica delle buste e successiva aggiudicazione. Seguiranno i lavori di ristrutturazione del nuovo inquilino prima di vedere alzate nuovamente le saracinesche del bar, che dovrà garantire la vendita dei biglietti Atb e l’utilizzo dei servizi igienici agli utenti. Nel frattempo si è corsi ai ripari potenziando le risorse umane messe a presidio della stazione di Bergamo Bassa, che indirizzano gli utenti e contribuiscono all’emissione dei titoli di viaggio, grazie anche all’installazione di una nuova emettitrice automatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA