Il «risiko» dei negozi nel centro. Largo Belotti, riaprono le porte dell’ex fiorista
NUOVE APERTURE. Alcune vetrine tornano ad accendersi nel centro città tra nuove aperture e trasferimenti.
NUOVE APERTURE. Alcune vetrine tornano ad accendersi nel centro città tra nuove aperture e trasferimenti.
SI PARTE CON IL ROSSO RISERVA. Si apre un nuovo capitolo per il vino Valcalepio, pronto ad affrontare la prossima vendemmia seguendo il nuovo disciplinare pubblicato in Gazzetta Ufficiale con l’obiettivo finale di ottenere nei prossimi anni il riconoscimento Docg, Denominazione di origine controllata e garantita.
LE SELEZIONI. Un centinaio gli iscritti, giovani e non. Cerea: con l’Accademy trasmettiamo anche i nostri valori.
L’EVENTO. Giovedì 10 luglio l’opening party, con giochi, sorprese e negozi aperti fino alle 23.
IL LUTTO. Con moglie e figlie conduceva «La Tordela» di Torre de’ Roveri. Guidò per diversi anni Vignaioli Bergamaschi.
L’INTERVISTA. Il presidente Giavazzi: l’agricoltura orobica penalizzata nella crescita per la carenza di spazi e difficoltà nei finanziamenti».
L’INIZIATIVA. Eventi e wine lab per presentare a cittadini e turisti le quattro tipologie: Bianco, Rosso, Riserva e Moscato Passito.
I PROGETTI ESTIVI. Dopo l’avvio del Goisis, già da venerdì 6 giugno dovrebbero iniziare le attività nelle altre aree concesse.
IL MEETING A BERGAMO. Domanda in crescita e offerta sostanzialmente ferma. È questa la fotografia del comparto delle uova, restituita durante il meeting internazionale sulla filiera, che si è svolto in questi giorni proprio a Bergamo.
LO STATO DI AGITAZIONE. C’è preoccupazione tra i dipendenti del Coin di Bergamo, che sono alla finestra per avere certezze sul futuro del gruppo, presente con lo storico punto vendita in via Zambonate.
L’IDEA. «Una rivisitazione in chiave elegante e contemporanea di uno dei dolci simbolo della tradizione».
IL CANTIERE. Conclusa la bonifica dell’area, ora al via i lavori del complesso residenziale. Opere ad hoc a protezione del complesso: quattro edifici, un centinaio gli appartamenti.
L’ULTIMO EVENTO. In piazza Dante serata di chiusura il 30 aprile
A ORIO AL SERIO. In occasione del funerale del Pontefice sabato 26 aprile il centro commerciale spegnerà la musica nella galleria di negozi. Sul maxischermo la diretta della celebrazione alle 10.
BENE LE PRENOTAZIONI. Tavoli completi per domenica 20 aprile, su Pasquetta c’è l’incognita meteo. «Presenze superiori anche al Natale».
PER PASQUA. «L’Oro Dorato» è il nome scelto per il nuovo lievitato, realizzato nelle cucine della scuola con ingredienti del territorio.
LA GUIDA. A Terno d’Isola c’è «Tulipania» con food truck e animazione, a Malpaga spazio a i mercatini. Gorle sposa arte e fiori.
L’INAUGURAZIONE. Nella mattinata di sabato 8 marzo si aggiunge un altro tassello al progetto di riqualificazione urbana del nuovo quartiere «Il Camozzi», che sta sorgendo al posto dell’ex sede Italcementi in città.
ECCELLENZA CASEARIA. Nel 2024 superate le 7mila forme marchiate: +7%. E nel Consorzio, tra i produttori, si aggiungono due fratelli di Averara.
BRUSAPORTO. Nuovi obiettivi per la famiglia Cerea: la famiglia tristellata prosegue il suo piano di espansione dopo Saint Moritz e Shanghai.