Bergamo, rissa a bastonate in mezzo al traffico del centro: un ferito - Video

L’AGGRESSIONE. È successo verso le 17 di lunedì 5 febbraio in viale Papa Giovanni, il ferito si è accasciato a terra in via Paleocapa ed è stato soccorso. Una decina i coinvolti, usati i paletti in legno strappati dalle aiuole di fronte a piazzale Alpini.

Viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo è stata teatro di una violenta rissa nel pomeriggio di lunedì 5 febbraio, verso le 17. Una decina di uomini - tutti di origine straniera - si sono affrontati a suon di bastonate, utilizzando i paletti in legno strappati dalle aiuole di fronte a piazzale Alpini.

Viale Papa Giovanni, rissa in mezzo al traffico

Il gruppetto si è spostato al centro dell’incrocio con le vie Paleocapa e Angelo Mai dove, tra gli automobilisti in coda, a un indiano sono stati sferrati diversi e violenti colpi alla testa, alle braccia e alle mani. Il ferito ha raggiunto via Paleocapa ed è stramazzato al suolo.

Per soccorrerlo è intervenuto il 118 con una ambulanza. Nel frattempo gli altri litiganti si sono di nuovo affrontati in piazzale Alpini e davanti alla stazione e poi si sono dispersi. I carabinieri hanno ricostruito i fatti grazie anche ad alcuni video di testimoni e avviato le indagini per risalire ai protagonisti della violenta rissa.

«Per le recinzioni delle aiuole provvederemo con una soluzione alternativa e già domani effettuerò un sopralluogo per capire come intervenire - commenta l’assessore alla Sicurezza Sergio Gandi -. L’episodio dimostra che è indispensabile, a nostro avviso, perimetrare piazzale Alpini e darlo in gestione per gli eventi, perché è un modo anche per tenere lontane situazioni come questa. Ora siamo in un momento di transizione e in attesa di siglare l’appalto. Auspichiamo si arrivi prima possibile a un accordo».

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 6 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA