Biella in festa per gli alpini: arrivati già tantissimi bergamaschi - Foto e video

LA MANIFESTAZIONE. Biella è super imbandierata già nelle strade che conducono in città. «Il biellese dà il benvenuto agli alpini» è lo slogan che si legge ovunque. Domenica dalle 14 la diretta del corteo qui e su Bergamo Tv.

Biella

Le penne nere sono numerose e continuano ad affluire, nonostante la pioggia battente della tarda mattinata stia un poco guastando la festa. I bergamaschi sono tanti ed è facile incontrare qualche volto conosciuto «L’entusiasmo è alle stelle e sarà come sempre una bella adunata, perché dove si ritrovano gli alpini c’è amicizia, serenità, allegria» dice il presidente della sezione di Bergamo Giorgio, davanti al monumento all’Alpino, copia di quello presente a Villa Borghese a Roma.

Domenica dalle 14 la diretta del corteo qui e su Bergamo Tv.

L’impressione è che la città sia piccola e molto accogliente. In un parco è allestita la Cittadella degli alpini allestita con i mezzi dell’esercito italiano e della protezione civile in cui è possibile assistere a dimostrazioni di intervento. E poi per le strade ci sono i cori, la musica, i canti; certamente qualche bicchiere di vino o birra e tanto pane e salame. L’atmosfera generale è di allegria e di attesa per la sfilata di domani in cui ci si aspetta la presenza di almeno 6000 bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA