Borgo Palazzo, dorme e non paga. Ricompare la donna che beffa i b&b

LA TRUFFA. Dopo i casi già segnalati, la sconosciuta colpisce ancora: prenota, dice di effettuare il bonifico e poi lo revoca.

Lo schema è sempre lo stesso: una signora distinta prenota nei b&b cittadini, si presenta all’appuntamento, ma al momento del pagamento della camera segnala problemi, promettendo di effettuare il bonifico. Spesso ai gestori viene anche inviata una ricevuta, ma poi l’operazione viene revocata lasciando a bocca asciutta i proprietari degli immobili.

Dopo l’episodio segnalato al nostro giornale, avvenuto in via Bono nei giorni scorsi, se ne sommano altri, sempre nella zona di Borgo Palazzo. Un altro host, che vuole mantenere l’anonimato, ha raccontato di aver subìto lo stesso trattamento con modalità molto simili. In questo caso la cliente è arrivata con una vettura di un certo valore. Al momento di arrivare al dunque con il pagamento, ecco però manifestare le stesse problematiche: un copione provato e riprovato. Il proprietario di casa si è visto promettere un bonifico immediato, a cui è seguita la conseguente trasmissione di un documento che avrebbe confermato il versamento. Peccato che anche in questo caso i soldi non sono mai arrivati sul conto del locatario, al quale non è rimasto altro da fare che segnalare l’episodio alle forze dell’ordine.

La donna viene descritta come un’italiana di 55 anni, capelli lunghi neri e lisci, dai modi molto cortesi. I proprietari degli appartamenti che hanno subìto il danno sono peraltro in possesso della fotocopia del suo documento di identità. Colpisce la frequenza degli episodi, peraltro nella stessa zona, e che hanno spinto i proprietari degli appartamenti ad organizzarsi con un tam tam via whatsapp per segnalare di prestare attenzione e nel caso segnalare la presenza dell’ospite decisamente «indesiderata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA