Cammina con un fucile in spalla, paura al Parco Suardi: bloccato dalla Polizia

È successo verso le 20,30 di venerdì 27 agosto. L’arma è poi risultata finta. Sul posto due volanti della Questura: l’uomo è stato fermato in via Pitentino.

Attimi di disorientamento e anche di paura, ieri sera tra il Parco Suardi e via Pitentino, per un uomo che si aggirava con un fucile in spalla. Nessuna minaccia, nessun fare bellicoso, ma l’arma – risultata poi finta – ha creato parecchio allarme, tra i frequentatori del parco e i passanti delle vie limitrove, in zona palazzetto dello sport. «Noi eravamo seduti sulle sedie proprio all’esterno del locale - raccontano alcuni clienti del bar situato all’interno del Parco Suardi, che preferiscono mantenere l’anonimato -, quando intorno alle 20,30 abbiamo visto un uomo italiano sulla cinquantina, vestito elegantemente, con una camicia blu. Camminava barcollando sulla stradina con un fucile in spalla, è passato di fronte al bar e poi è andato a sedersi su una panchina del parco: a noi sembrava alterato. È rimasto lì seduto una decina di minuti e poi ha continuato il suo giro con il fucile in spalla, come se nulla fosse. Da quello che abbiamo visto noi, non ha minacciato nessuno, anzi non ha proprio detto nulla, è semplicemente passato senza interagire con i passanti. Quando l’abbiamo visto passare di fronte al bar, pensavamo si fermasse qui e ci siamo allarmati anche noi».

E anche molti frequentatori del parco, vedendolo camminare con un fucile in spalla, si sono spaventati, andandosene immediatamente. «Lui ha continuato il suo giro tranquillamente - continuano a raccontare i clienti del bar - e poi è uscito dall’entrata che dà su via Cesare Battisti». Ed è stato proprio uno dei clienti del bar che ha allertato il 112. «Poco dopo sono arrivate due volanti della Questura - concludono i clienti - e lo hanno fermato nella zona dei parcheggi di via Pitentino».

Il cinquantenne, che abiterebbe in zona, soltanto messo alle strette dagli agenti della Polizia si è reso conto della gravità della situazione, ma non avrebbe fornito una spiegazione ragionevole del perchè stesse camminando con un’arma, per quanto giocattolo, in spalla. A parte dire che l’avrebbe comprata di recente. Accompagnato in Questura, si dovrebbe ora procedere a denuncia nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA