
Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 24 Luglio 2025
Controlli alla Malpensata: hashish nascosto e un’auto rubata restituita alla proprietaria
I CONTROLLI. Durante un servizio straordinario interforze, le Forze dell’ordine hanno scoperto droga abbandonata nel piazzale della stazione e recuperato un’auto saccheggiata risultata rubata a inizio luglio.
Nella serata di mercoledì 23 luglio si è svolto un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dalla Questura di Bergamo con la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza – con unità cinofila – e della Polizia Locale. L’operazione ha interessato varie aree sensibili della città, tra cui la Malpensata, la Stazione, via Bonomelli, via Paglia, via Angelo Maj e piazzale Alpini.
Durante il servizio sono state identificate 85 persone, 20 delle quali con precedenti penali. Tre i posti di controllo istituiti, per un totale di 23 veicoli verificati e due sanzioni elevate per infrazioni al Codice della strada.
L’auto saccheggiata
Nel piazzale della Malpensata sono stati rinvenuti 5,8 grammi di hashish, sequestrati a carico di ignoti. Un altro soggetto è stato deferito ai sensi dell’art. 75 del Dpr 309/90 per possesso di 1,2 grammi della stessa sostanza. Sempre nella stessa area, le forze dell’ordine hanno scoperto un’automobile saccheggiata, risultata rubata lo scorso 2 luglio: il veicolo è stato restituito alla proprietaria.
Tra le persone fermate, anche un cittadino nigeriano irregolare, con precedenti per reati legati agli stupefacenti: è stato denunciato per violazione dell’art. 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le procedure del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA