Cronaca / Bergamo Città
Sabato 08 Febbraio 2025
Controlli straordinari a Bergamo: due sanzionati per porto abusivo di armi da taglio - Video
LE FORZE DELL’ORDINE. Proseguono i controlli in diverse zone del centro città: trovata droga nascosta.
Proseguono i controlli straordinari delle forze dell’ordine per contrastare episodi di criminalità nelle aree sensibili della città di Bergamo: piazzale Alpini, Malpensata, via Paglia, stazione Autolinee, ferroviaria e Teb. Nel pomeriggio di lunedì 3 e di venerdì 7 febbraio sono stati attuati due servizi specifici, coordinati dalla Questura di Bergamo, che hanno visto il coinvolgimento di operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, queste ultime due con le loro unità cinofile.
Droga abbandonata o nascosta
Il fiuto dei cani ha permesso di elevare 8 sanzioni amministrative per detenzione ai fini personali di hashish o marijuana per un totale di 18 grammi. Altri 38 grammi di droga sono poi stati sequestrati a carico di ignoti perché trovati abbandonati o in altri nascondigli. Due uomini sono stati sanzionati per porto abusivo di armi da taglio.
Il rimpatrio dei soggetti condannati
Dopo i controlli delle forze dell’ordine l’ufficio immigrazione della Questura che il 6 febbraio ha rimpatriato con volo diretto a Dakka un cittadino bengalese, già destinatario di condanna del Tribunale di Bergamo per rapina e lesioni personali. Sempre il 6 febbraio due cittadini sono stati accompagnati nei centri per il rimpatrio, in vista del loro accompagnamento nel Paese d’origine: si tratta di un tunisino con diversi deferimenti per spaccio di stupefacenti e già condannato a 1 anno di reclusione per detenzione ai fini di spaccio e un egiziano condannato a 4 anni di reclusione per associazione a delinquere, ricettazione e furto in abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA